borgo_laudato_si.jpeg



                                                                                                            Welcome Page - Centro Laudato Si

COMUNICATO STAMPA

Borgo Laudato si’ ospita l’evento

“La Forza delle Donne – Custodi della Pace, Architette del Futuro”

nell’ambito della prima edizione di

”Hallelujah Film Festival - Simposio Internazionale per la pace”

Venerdì 12 dicembre – ore 15.30


Nel suggestivo scenario dei giardini monumentali di Borgo Laudato Si’, il Centro di Alta Formazione Laudato si’ ospita il simposio “La Forza delle Donne – Custodi della Pace, Architette del Futuro”, uno degli appuntamenti della prima edizione dell’Hallelujah Film Festival, in programma a Castel Gandolfo dal 6 al 13 dicembre 2025.

L’incontro, in programma venerdì 12 dicembre alle 15.30, è dedicato al ruolo delle donne nella promozione della pace, nella tutela dei diritti e nella costruzione di comunità inclusive, attente alla giustizia sociale e alla sostenibilità ambientale.

L’evento che vede la partecipazione di esponenti del mondo del cinema, della cultura, dell’arte, sarà aperto e coordinato da Pascal Vicedomini, fondatore dell’Hallelujah Film Festival. Ospite d’onore: la regista Liliana Cavani.

Concluderà l’incontro S. Em. Card. Fabio Baggio, Direttore Generale del Centro di Alta Formazione Laudato si’, con un intervento sulla responsabilità collettiva nei percorsi di riconciliazione e pace.

L’appuntamento sarà preceduto da una breve passeggiata per la pace nella bellezza della natura di Borgo Laudato si’, gesto simbolico di un impegno condiviso a promuovere pace e sostenibilità attraverso l’arte, il cinema e la cultura.

MODALITÀ DI ACCREDITAMENTO
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Festival
Ideato da Pascal Vicedomini e promosso da The Artist Club Italia, l’Hallelujah Film Festival propone una settimana di cinema, incontri e testimonianze, confermando la sua vocazione a fare della cultura un ponte di pace tra persone e identità diverse.

Programma completo: www.hallelujahfilmfestival.com